Case vacanza salento private: migliore soluzione per scoprire questo luogo magico

“È il posto dove ogni uomo si sente parte del paesaggio, patrimonio dell’umanità.
Una terra fatta di contrasti, di colori, di occhi che ti guardano, e ti fanno respirare l’aria e il vento di casa.
Di colline che sanno regalare il mare, e di tramonti, che quando il sole bacia la terra, diventano rosa, dentro di me…”

“Baci il sole”  (Jean Claude  Bergesio)

É così che oggi vogliamo iniziare il nostro articolo, con il giusto tono, perché parlare del Salento, significa parlare di un qualcosa di speciale, qualcosa che ti segna dentro, un ricordo che non ti lascia mai…

Con le sue colline verdeggianti di ulivi, le sue case bianche, le sue chiese barocche e il suo mare sconfinato, il Salento è divenuto un luogo molto ambito per le vacanze estive degli italiani, e non solo, anche se il posto ha ancora tutto il suo fascino sbarazzino e incontaminato.

Il Salento è il tacco della nostra bella Italia, e la sua vasta estensione comprende le province di Lecce e Brindisi.
Non c’è sta stupirsi che chi sceglie questa zona, lo fa per il bellissimo mare, a Ovest si trova il mar Ionio e ad Est quello Adriatico.
Si suppone persino che la parola Salento, significhi mare nella lingua messapica, un’antica lingua del popolo che qui viveva al tempo dei greci.

Quindi si può già capire che questa terra di bellezza immane sia anche un luogo ricco di storia tutto da scoprire, allora se vuoi visitarlo, oggi ti vogliamo consigliare dove sia meglio alloggiare e perché.

Noi crediamo che a volte prendere in affitto una delle case vacanza sia la migliore soluzione, perché?

Continua la lettura e lo scoprirai.

Perché affittare una casa vacanza in Salento per le vacanze?

  1. Libertà: una casa vacanza ti dà più libertà, perché puoi accordarti per gli orari di arrivo e di andata con il proprietario, poi hai a disposizione la cucina ed il soggiorno, quindi sei libero di muoverti di più come vuoi. Questa libertà è molto apprezzata soprattutto se si hanno figli piccoli da gestire.
  2. Costo: le case vacanze in Salento sono ovviamente molto più economiche delle strutture alberghiere, quindi è un’opzione meno costosa, anche per chi non ha un grande budget. Il costo è particolarmente basso se ti rivolgi direttamente a privati per la tua casa in Salento; come nel nostro sito, noi non addebitiamo mai alcuna spesa al cliente finale, quindi puoi dire addio anche ai costi della transazione o alle spese di pulizie.
  3. Spazio: ovviamente lo spazio a disposizione è superiore in paragone a una stanza di hotel. Si hanno stanze in più, come il soggiorno, la cucina, a volte il giardino, e tutto privato per il relax della famiglia.
  4. Cibo: la questione del cibo è controversa, perché ci sono quelli che quando sono in vacanza, non vogliono assolutamente avvicinarsi ai fornelli; soprattutto, si hanno a disposizione un sacco di prelibatezze da gustare come quelle del Salento. Tuttavia, SE si è in vacanza per una settimana o giù di lì, si sa che al terzo giorno abbiamo voglia di qualcosa di semplice e cucinato in casa, ecco che una casa in affitto torna molto utile.
  5. Comfort: come detto, il comfort è maggiore perché ci sono molti spazi per rilassarsi e ogni membro del gruppo o della famiglia può distrarsi in una stanza diversa.
  6. Privacy: la privacy è maggiore in una casa perché non si condivide la stessa struttura abitativa con gli altri, soprattutto se scegli una villa in campagna lontana da occhi indiscreti la privacy è al massimo.
  7. Silenzio: in una casa c’è più silenzio, da un lato perché non si deve tentare la sorte e rischiare di avere vicini di stanza rumorosi, ma dall’altro se i nostri figli sono molto rumorosi non dovremmo preoccuparci di azzittirli continuamente per non disturbare gli altri.
  8. Più scelta: quando si opta per una casa vacanza le scelte a disposizione sono maggiori, si può alloggiare in un appartamento in città, in una villa rustica, in una casa in riva al mare e via dicendo. Puoi scegliere quello che più si avvicina alla tua vacanza da sogno.

La scelta finale dipende anche dalle tue esigenze, se vuoi una vacanza in completo relax, senza dover lavare i piatti, rifare i letto e simili lavori domestici, allora un agriturismo o un B&B sono le soluzioni più azzeccate.

Siccome abbiamo iniziato l’articolo con una poesia che ci ha ispirati, vogliamo ora concludere con un luogo di incanto del Salento, la Grotta della Poesia a Roca Vecchia, questo è un posto che dovete vedere per gustare un panorama scenico mai visto prima….

Se hai bisogno di aiuto per trovare la tua casa vacanze in Salento direttamente da privati, ti pensiamo noi!  Contattaci, ti aiuteremo a trovare il posto giusto.