B&B “Le Tenute di Agnese” – Felline

  • CAP
    73040
  • Località
    Felline

  • CAP
    73040
  • Località
    Felline

IL B&B “Le Tenute di Agnese” è un’antica dimora di fine ‘800 recentemente ristrutturata con materiali di prima qualità. Tanto splendore raggiunto grazie alla maestrale supervisione e direzione tecnica dei lavori dello Studio Tecnico dell’ Ing. Tonio Venneri di Alliste e dei suoi preziosi collaboratori, tra i quali Pierpaolo Nuzzo.

Ubicato sulla strada principale di Felline, Puglia, Italy, piccolo borgo di 1500 abitanti a 25 km da Gallipoli e 65 km da Lecce, dispone di una posizione strategica eccezionale. Infatti, si può raggiungere a piedi un supermercato, un forno a legna, dove poter degustare prodotti tipici della gastronomia salentina, e il centro del paese dove si apre un meraviglioso centro storico caratterizzato da piccole e strette stradine sulle quali si affiancano case a corte con balconi e finestre rinascimentali, con la sua piazza e il castello baronale del XII sec, la Chiesa di San Leucio Martire del XIV secolo e un frantoio ipogeo.

A pochi minuti di macchina si raggiunge il Mar Jonio che offre un mare trasparente, una costa alternata da scogliera e lunghe spiagge bianche.
A metà strada tra Felline, il mare e la campagna salentina, s’innalza una collina dove sorge il Santuario della Madonna dell’Alto Mare, edificata dai monaci Basiliani intorno al VII secolo e dove si può godere di uno splendido panorama che abbraccia molti paesi limitrofi.
Felline è a pochi km dall’ingresso alla superstrada che collega Santa Maria di Leuca a Lecce.

I nostri contatti:

via Alliste 50 Felline, Puglia, Italy
+39 346 010 7509
+39 350 046 1541
info@letenutediagnese.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con "*" sono richiesti

Dettagli

Distanza Mare:
2km
Altro:
Antica dimora tipica salentina di fine ‘800 recentemente ristrutturata con materiali di prima qualità